Dante_Mannarino

Temporary Export & Sales Manager

Dante Mannarino

Mi chiamo Dante Mannarino e sono un manager con una carriera sviluppata prevalentemente nel settore Sales & Marketing di PMI export oriented: per quindici anni ho infatti ricoperto il ruolo di Export Sales Manager.

Attualmente lavoro come Temporary Manager, sempre nelle funzioni EXPORT & SALES. Dall’agosto 2013, infatti, supporto diverse aziende manifatturiere italiane nei processi di vendita e di organizzazione della rete vendita a livello nazionale e internazionale: apertura di nuovi mercati e canali commerciali, gestione e consolidamento di quelli già esistenti, affiancamento nella ricerca e selezione di personale commerciale, coordinamento della formazione del personale commerciale, incentivazione della rete di vendita.

Ho avuto quindi la possibilità di approfondire esperienze professionali e competenze nell’ambito di ricerca, sviluppo e gestione di reti e canali di vendita (agenti, distributori, clienti direzionali) presso importanti aziende italiane ed estere.

Ho avuto quindi la possibilità di approfondire esperienze professionali e competenze negli ambiti della ricerca e dell’organizzazione, dello sviluppo e gestione di reti e canali di vendita (agenti, distributori, rivenditori, clienti direzionali) presso importanti aziende italiane ed estere.

Durante il mio percorso professionale, ho sviluppato forti capacità di problem solving e le mie skill principali comprendono empatia, negoziazione, team management, proattività, determinazione, capacità decisionale e d’innovazione.

Potete contattarmi via e-mail a questo indirizzo: dante@emmeci.blog o nel mio profilo Linkedin: linkedin.com/in/dantemannarino

condividi l'articolo